Scritta da: DaviJ
Più vado avanti, e più sono sicuro che la gente è solo brava a deludere.
Composta mercoledì 14 luglio 2010
Più vado avanti, e più sono sicuro che la gente è solo brava a deludere.
Dedicato a mio padre...
a mio padre che mi ha insegnato
una grande cosa: la Libertà.
Nella parola libertà ci sono racchiusi
tutti i valori assoluti della vita:
la tenerezza, la gioia, la capacità di comunicare,
Dio, credere, l'arte, l'amore...
la libertà è il cibo che ci alimenta giorno dopo giorno.
Quando piangi tutti gli altri diventano maestri.
Non basta avere il cervello. Bisogna anche usarlo.
Immagina che la vita di ognuno di noi fosse come una barchetta...
Ciascuno desidera raggiungere il proprio obiettivo, il proprio desiderio, la propria meta; ma nel tragitto ci rendiamo conto che non ci sono soltanto belle giornate... e alle volte ci sono anche i temporali che ci fanno barcollare. Capita perciò che possiamo essere feriti, e così la nostra barchetta inizia a prendere acqua e noi iniziamo a soffrire. Proprio in questi momenti, però, ci rendiamo conto che sulla barchetta ci sono persone che a tutti i costi cercano di ripararla e aiutarci anche nei momenti di difficoltà. Quando infine il flusso della vita sarà sazio del viaggio intrapreso la nostra barchetta crollerà, ma quell'omino che si trovava all'interno sarà salvato da quelle poche persone che avranno deciso di portarci per sempre con loro nel loro cuore, nel loro viaggio.
Signore ti prego
vieni di persona
non mandare tuo figlio
non è posto, questo
per fanciulli.
Ti ho dato il mio cuore... ed solo questo che io posso dare. Ma se questo non è sufficiente per te, allora io non sono sufficiente per te.
"Ti amo" che parola semplice da pronunciare. Ma tu, cosa sei disposto a giocarti e perdere per me? Cosa sei disposto a osare?
Non farò mai il lifting per spianare le rughe. Ho versato troppo sangue per averle. Le porto con orgoglio.
L'amicizia non cerca un amico "su misura" ma valorizza proprio la diversità: è questa che permette il dialogo. L'amicizia sa rispettare la diversità senza perdere la propria identità: è questo che ci rende veramente umani, civili. L'amicizia offre il proprio mondo interiore, ma lascia liberi di confrontarsi, liberi di accettarlo o meno. Senza libertà non c'è amicizia, c'è solo possesso.