Scritta da: Sergio Mocchetti
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è bianca e nera... Diamogli colore!
Composta venerdì 29 gennaio 2010
La vita è bianca e nera... Diamogli colore!
Mi son svegliato ed ho cominciato a sognare...
Se riesci ancora a guardare il mondo con gli occhi di quando eri solo un bambino, sei salvo.
Il vero amore inizia con una semplice scintilla, che a sua volta produce una piccola fiamma, questa fiamma poi si trasforma in un fuoco e questo fuoco brucia ogni cosa, poi il fuoco si condensa e una volta condensato è impossibile che si stacchi da tutto. L'amore è fatto cosi, da una piccola fiamma nasce un grande fuoco che una volta spento resta sigillato e saldato nel cuore.
Mi dispiace se son indefinibile, se non rientro in alcuno schema o pregiudizio: accettami così per ciò che vedi, sono un essere libero.
Amo troppo la vita per non amare ciò che ho e ciò che non ho... mi sembra una cosa saggia.
A volte mi domando veramente con quale coraggio si possa abbandonare un cagnolino che ti è sempre stato fedele, sempre affettuoso e dolce con te, non ci sono parole né giudizi abbastanza crudeli da poterti dire, solo questo; vergognati mostro...
Si dice che ognuno di noi ha il proprio destino segnato, ma si dicono anche tante cose sbagliate, il destino non è altro che una vita passata, una vita passata per molti bella e piacevole e per altri, passata e basta.
Quando ti ho visto mi sei sembrata così fragile, così tenera eri con addosso quel tuo pigiama azzurro con degli orsetti disegnati, eri così bella, senza trucco senza profumi falsi ma semplicemente con quel tuo profumo naturale, il profumo di te, del tuo letto dei tuoi respiri, eri così bella amore mio ma quanto sei bella tesoro dolce, resta così e non cambiar mai...
Questo che sto scrivendo in questo momento è già passato, non è più presente.