in Frasi & Aforismi (Vita)
Ascolta una nonna: vivi la vita al massimo, oggi ci sei, domani no.
Commenta
Ascolta una nonna: vivi la vita al massimo, oggi ci sei, domani no.
Tutti i bambini sanno giocare, ma quando diventano grandi se lo dimenticano.
La vita è bella, vivila intensamente.
La vita è un gioco e allora giochiamo.
Un giorno Dio mise le ali a tutti gli angeli del cielo... solo a te non le mise, perché non voleva che il suo angelo più bello scappasse via da lui!
Mi alzo, mi lavo, mi vesto, vado a lavorare, torno a casa, faccio la mamma e la casalinga. A volte penso che la mia vita è uguale a migliaia di altre, e vorrei raccogliere in un palloncino tutti sogni, i desideri, di tutte queste donne, lanciarlo in cielo, immaginando che qualcuno legga, e ogni tanto esaudisca i nostri sogni.
La verità è mentire nella maniera più credibile possibile.
La verità, in fondo, non esiste.
A volte penso al futuro... e mi pento di esserci.
Ho visto il fuoco divampare sulle acque, in tetri fiumi sotterranei. Ho sentito il pianto di un bambino puro, divenire le urla della bestia. Ho danzato tra le ombre della notte, dissolvendomi in nebbie chiare. Ho pianto contorcendomi sotto i raggi della luna, circondato da esseri ululanti. Ho dimenticato il mio nome tra sabbie rosse, brancolando nello oblio. Ho assaporato nauseabondi nettari veleniferi, dalle labbra di contorti serpenti. Ho ascoltato canti in pozzi dalle molte zanne, scuotermi i sensi. Ho socchiuso i miei occhi in antri oscuri, abbandonato ad antichi silenzi.