Scritta da: Samuel Ferri
in Frasi & Aforismi (Vita)
A volte le cose preziose che hai non le vedi; solo dopo che le perdi, ti rendi conto della loro importanza e sarà allora che capirai i tuoi sbagli più grandi.
Commenta
A volte le cose preziose che hai non le vedi; solo dopo che le perdi, ti rendi conto della loro importanza e sarà allora che capirai i tuoi sbagli più grandi.
Ogni guerra è sempre come tutte le guerre del mondo, chi ci rimette di più sono sempre gli innocenti e i disarmati. La cosa peggiore che un essere umano possa esprimere, con il suo interagire terreno, è sempre la guerra. La guerra è quella cosa che impoverisce gli animi e le tasche dei popoli, fa perdere la bellezza fisica ed interiore, e impedisce l'avanzamento della progressione spirituale. Ma la cosa peggiore è che l'uomo non ha ancora imparato a far pace con se stesso.
Amare significa esporsi al dolore di venir feriti, profondamente feriti, da qualcuno in cui si ha fiducia.
"Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere.
Sapere che c'è qualcuno,
da qualche parte,
dal quale ti senti compreso
malgrado le distanze
o i pensieri inespressi,
fa di questa terra un giardino.
Le parole più belle sono quelle che non ti ho mai detto, un giorno guardando nei miei occhi e baciandomi le labbra capirai il perché.
Se vuoi avere cose che non hai mai avuto, devi fare cose che non hai mai fatto.
Osando vagare per luoghi lontani, nei pensieri si perde la ragione e affiora solo l'amore.
Le nubi a volte nascondono le stelle, ma le stelle sono sempre lì che brillano per te. Basta aspettare che passi il temporale.
Non c'è schiavitù migliore di essere prigioniero della speranza.