Scritta da: Antonio Curnetta
L'illusione è figlia della speranza, ma orfana della realtà.
Commenta
L'illusione è figlia della speranza, ma orfana della realtà.
Non sono mai solo la notte. Abbraccio chi non c'è. Ascolto la voce di chi ho perduto. Stringo le mani di chi mi manca. Vivo la vita che non ho.
La vera amicizia è rara, sono due anime che combaciano perfettamente, come se fossero state destinate l'una per l'altra. Non si diventa amici, ma si è stati sempre amici, anche prima di conoscersi.
Non tradire mai le tue origini, non dimenticare chi sei stato. La vita è un viaggio e, se non vuoi perderti, devi ricordare sempre da dove sei venuto.
La felicità è tutto ciò che la nostra immaginazione aggiunge alla realtà.
Una donna bella diventa irresistibile, quando non le importa di piacere a nessuno.
Le anime affini di notte guardano la stessa stella.
A volte hai l'impressione di esserti perso. E invece sei giunto proprio dove il destino ti stava aspettando.
Troppi genitori, quando scoprono che i figli si stanno perdendo su strade sbagliate, si chiedono sgomenti: "Come è possibile? Eppure io gli ho dato tutto". Ecco, il problema forse è proprio quello.
Non impari niente dagli errori degli altri, ma solo da quelli che fai a tue spese. Quando sei emotivamente coinvolto, neppure ti rendi conto che ti stai infilando nella stessa situazione che ha riguardato altri prima di te. La vita ha passaggi obbligati e se per andare avanti, devi attraversare un ponte, devi attraversarlo, anche se è pericolante e rischia di crollare.