Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Nella vita non conta che tu riesca a piacere a tanti,
ma che tu sappia render felice qualcuno.
Commenta
Nella vita non conta che tu riesca a piacere a tanti,
ma che tu sappia render felice qualcuno.
Le persone più belle sono quelle temprate dalla sofferenza e messe a dura prova dalla vita. Sono le persone che danno di più, che ci credono di più, che sperano di più. Sono le persone che ci mettono sempre l'anima. Sono bellissime le persone che mostrano l'anima.
Di notte anche l'anima si spoglia, e mette a nudo passioni e desideri che di giorno si nascondono.
Tutto ciò che non rispetta i tuoi sogni non merita di stare nella tua vita.
La semplicità è delle anime grandi, di chi è in pace con se stesso, si conosce e si mostra per quello che è. La semplicità è il linguaggio con cui un cuore parla a un altro cuore.
Credo che il modo migliore per passare la domenica sia quello di immergersi nella natura, che ogni giorno ci dona acqua, aria, colori e profumi, per festeggiarla come merita. Chi non ama e non rispetta la natura, non ama e non rispetta la vita, non ama e non rispetta il prossimo, non ama e non rispetta se stesso. Ogni minuto di tempo libero dovremmo dedicarlo alla natura, saremmo persone migliori.
La tecnologia facilita i rapporti umani senza arricchirli però. Telefono e computer possono tenere in contatto persone anche lontanissime, ma nessun messaggio può dare l'emozione di due sguardi che si incrociano o il calore di due mani che si stringono. La tecnologia aiuta a comunicare, ma comunicare non basta. Bisogna anche vivere.
L'apparenza è un abito che tutti indossiamo, perché nessuno si presenta completamente "nudo" davanti agli altri.
Ma mentre ci sono persone che la indossano solo per proteggere la propria intimità, altre la usano per nascondersi o mascherarsi.
È troppo lontano ciò che non ti interessa veramente. È troppo rischioso ciò che non ti convince pienamente. È troppo difficile ciò che non desideri seriamente. Allora devi accontentarti. Sarà sempre troppo, finché ci credi poco.
Amo il mese di maggio. Sarà per la delicata leggerezza della primavera che si respira nell'aria o per il fiorire delle rose, ma a maggio la vita profuma di più.