Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Amore)
Di una persona ti attraggono inevitabilmente i suoi punti di forza, ma te ne puoi innamorare solo quando scopri le sue debolezze.
Commenta
Di una persona ti attraggono inevitabilmente i suoi punti di forza, ma te ne puoi innamorare solo quando scopri le sue debolezze.
Ciò che è difficile, rendilo possibile. Ciò che è breve, rendilo intenso. Ciò che vale, rendilo indimenticabile.
Abbi sempre un sogno in cui credere: è quello il sole che illuminerà ogni giorno il tuo cielo.
Rimpiango i genitori di una volta, quelli che un "sì" era un "sì" e un "no" era un "no", quelli che ti insegnavano che non si può avere tutto e si può stare bene lo stesso. Quelli che ti spiegavano che un signore si vede dal comportamento e non da ciò che possiede. Quelli che non davano ai figli ciò che volevano, ma solo ciò di cui avevano bisogno o ciò che sapevano meritarsi. Quelli che non li viziavano, ma li preparavano alla vita. Allora, da figlio, la chiamavo severità. Oggi so che era educazione.
Rinfacciare non è certo di buongusto, ma neppure l'ingratitudine è molto raffinata.
La prova migliore del successo di una persona è avere amici che siano veri amici.
La vita insegna ogni giorno qualcosa. Bisogna svegliarsi col desiderio di sapere e con la voglia di imparare. Chi pensa di sapere già tutto, rimanga pure a dormire.
Mi piacciono le persone che si svegliano con la voglia di fare, di parlare, di cantare e di sorridere. La sfortuna deve sudare molto per rovinare la giornata a persone così positive.
La vita non va vissuta come fosse un compito da assolvere, ma va goduta, come un privilegio di cui approfittare.
Il sogno è un viaggio dentro se stessi alla ricerca di ricordi, paure o speranze che si nascondono nei ripostigli dell'anima.