Scritta da: Antonio Leotta
Ci sono momenti in cui l'uomo deve necessariamente mettersi da parte per lasciare che Dio lo conduca alla meta.
Composta martedì 25 febbraio 2020
Ci sono momenti in cui l'uomo deve necessariamente mettersi da parte per lasciare che Dio lo conduca alla meta.
Manipolando le cause cerchiamo una via che ci dia la garanzia del risultato desiderato e che allo stesso tempo ci garantisca di evitare il risultato opposto, un risultato ancora ipotetico perché non è ancora avvenuto. Questa è l'origine dei nostri insuccessi, fare il bene per evitare il male.
Quando impari a guidare l'automobile acquisti una libertà, quella di raggiungere con più facilità ogni luogo. Quando impari a guidare la tua mente acquisti un'altra libertà, quella di ottenere con certezza ogni cosa.
Se temi la povertà perdi la ricchezza, se temi la malattia perdi la salute, se temi la sofferenza perdi la felicità, se temi la morte perdi la vita. Più si teme e più si perde si teme perché ci attacchiamo, possediamo, pretendiamo e ci è dovuto. Affronta ciò che temi e realizza che nulla ti appartiene e nulla puoi perdere, allora sarai invincibile e potrai affrontare qualsiasi cosa.
Tutte le mattine ci rechiamo a lavoro convinti che esso ci aiuterà a costruire un futuro migliore per noi e per i nostri figli. Non immaginiamo neanche lontanamente che con il nostro sudore stiamo di fatto rinforzando le fondamenta, le mura e le sbarre della prigione che ci tiene rinchiusi ormai da anni!
Se ti vergogni di quello che fai, perché lo fai?
Bisognerebbe vivere dimenticandosi di esistere...
Fare la casalinga al giorno d'oggi è un lusso che poche si possono permettere.