Scritta da: Antonio Papi
in Frasi & Aforismi (Anima)
Potrai (forse) ingannare la mia mente, ma non di certo la mia anima e sensibilità.
Composta martedì 1 marzo 2016
Potrai (forse) ingannare la mia mente, ma non di certo la mia anima e sensibilità.
La mente rimane fissa sulle sue abitudine, l'anima vola libera, a seguire il vento dell'amore.
Non si finisce mai di aver bisogno della propria mamma, sia in terra che in cielo.
L'essenza delle tue lacrime sgorga libera dal profondo respiro. Quando ti senti oppressa, schiacciata dalle responsabilità, fermati, siediti, ascolta una dolce musica e comincia a respirare sempre più profondamente. A ogni respiro prenderò le tue angosce, a ogni respiro prenderai amore, amore, amore, e capirai, piano, piano, che non sei i tuoi pensieri, e che puoi volare al di là, oltre le montagne.
Le parole sono montagne, macigni enormi, li assorbi dentro, metabolizzarle non è facile, allora lasci che il tempo li lavori, dandogli la forma più appropriata alla tua sensibilità e anima.
Quando sento e conosco la verità, amo stare in silenzio.
Quanti errori hai commesso? Tutti li commettiamo, è normale. La vita va sperimentata, però gli errori hanno lasciato nel tuo cuore innumerevoli tracce di sensi di colpa che ti impediscono la delizia dello stare con gli altri. Purificati dai sentimenti di rabbia, di rancore e di odio, ripulisci la tua anima con le lacrime del perdono.
Chi inganna si tradisce e la verità è sempre dietro l'angolo.
Le persone speciali sono fatte di valori, di sensibilità e verità, e la verità darà sempre fastidio.
Certe frasi non si riescono a dire, a esprimere, sono più grandi della stessa ragione, sfuggono alla mente, esse nascono e crescono alle sorgenti dell'anima.