Scritta da: Antonio Piazzolla
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Il biliardo rappresenta la perfetta analogia di una vita ideale e utopica. Ricca di colori dal dinamismo sempre imprevedibile.
Composta venerdì 14 marzo 2014
Il biliardo rappresenta la perfetta analogia di una vita ideale e utopica. Ricca di colori dal dinamismo sempre imprevedibile.
Non so proprio per quale motivo la gente si vergogni dell'amore, delle farfalle nello stomaco, della tachicardia e di tutte queste cazzate che proviamo tutti. Anche noi uomini, perché al di là dei cromosomi siamo tutti umani. Un uomo prova tutto questo una sola volta, con una sola donna e poi con nessun'altra capiterà più con la stessa intensità. E lo capisci solo quando ormai è troppo tardi che l'amore è una fantastica orgia di emozioni.
La notte è il compromesso fra cervello e cuore che con il permesso del corpo consentono alla creatività di esprimersi.
Pensare a se stessi non è egoismo. Si tratta solo di un rimedio all'egoismo altrui. Sopravvivenza.
La vera musica è morta da un pezzo e nessuno le ha fatto il funerale.
Così me ne restai li, a fissare la pioggia sotto quel lampione. Lasciando scorrere ogni goccia dalla fronte al petto. Dal cervello al cuore. Lasciando cancellare ogni ricordo.
Mi lascerò cullare dalle folate di vento e pioggia, e forse al mio risveglio sarò quel bambino di un tempo.
Le donne e il lavoro hanno una cosa in comune: son cose che puoi perdere per mano tua o per mano di un altro. In entrambi i casi, per mano di un coglione.
Basta una parola per risolvere le situazioni. Certe volte è "scusami". Altre volte è "fottiti".
Un libro non è solo carta. Un libro è uno straordinario rifugio per qualsiasi persona. Un libro è un ultimo appuntamento con una persona che non c'è più. Un libro può essere la vita che hai sempre sognato e mai vissuto.