Nell'istante sconfinato, gli occhi privi del timore di volare, giungono sulle quote più alte della vista. I pensieri sovvertiti dall'assenza del suono assumono l'alibi d'espressione, varcando foreste senza luci fra cespugli fitti di rami spinosi, mentre m'illumino del sole più forte che abbia mai subito, Tu che arridi all'anima oltre ogni limite, incutendo timore e coraggio. Tu sei amore espressione sublime, piacere d'infinito.
Audace aspirare d'infrangere la notte che apparentemente sovrana, chinerà se stessa all'irrompere della luce laddove la curiosità è spenta e la mente vive di leggende e di verità nascoste. Dove esiste l'infinito, dove termina l'orizzonte e l'emozione si materializza, là sosterà il mio amore.
Ho immaginato il tuo volto ed ho incrociato il mio mare; ho preteso il tuo amore ed ho vissuto il mio universo; ho affiancato la tua anima ed ho saputo che esiste Dio. Il tempo s'impone sulla natura d'ogni limite ma la memoria d'un sentimento sublima ogni dimensione. Mentre trasfiguro la mia apparenza, un falco danza col vento, un'ape bacia un fiore ed un uomo impazzisce d'amore.