Scritta da: A. Rinaldi
in Frasi & Aforismi (Amore)
Esiste al mondo una cosa che è il perfetto dell'imperfezione.
L'amore, che è il completamento attraverso la diversità.
Composta giovedì 2 febbraio 2012
Esiste al mondo una cosa che è il perfetto dell'imperfezione.
L'amore, che è il completamento attraverso la diversità.
Il rewind per la vita? Non serve, in tutta onestà non ho mai capito quelli che vorrebbero avere il potere di riavvolgere la loro vita e viverla con l'esperienza acquisita. Io in ogni istante della mia vita passata sono stato esattamente quello che volevo essere e ho affrontato quello che mi si presentava innanzi con l'arma migliore che possedessi... me stesso.
Il senso della misura è perduto, nulla ormai ha il giusto peso nella vita delle persone e questo, da quando la vita stessa non è più la misura.
Veniamo al mondo per il più grande atto di egoismo e di amore che i nostri genitori abbiano mai potuto fare. La vita non l'abbiamo chiesta ma la viviamo, solo alcuni però fanno in modo che questo passaggio sia vissuto con la dignità che li porterà al più semplice dei riconoscimenti altrui, quello di essere stato un Uomo che ha vissuto tramite il soffio della sua anima.
Penso che per molti, troppi direi, l'amicizia sia solo il mezzo con cui riempire una solitudine, svuotando così di significato l'amicizia stessa.
Che cosa è la vita, se non un frammento di tempo lanciato a casaccio nel turbinio dell'Universo e che tutti abbiamo avuto in sorte, nostro malgrado.
Nell'infinito dell'umana stupidità, vago disperato, nel vano tentativo d'incontrare qualcuno che mi faccia sentire meno stupido.
Sono altrove, nella disperata ricerca di essere oltre, condannato in eterno ad essere altro.
La felicità vive d'essenza e uccide d'assenza.
Non vi è cosa al mondo più rumorosa del silenzio dei giusti: nel loro tacere vive l'umiltà di un'idea che si fa grande nell'azione di un gesto, nascosto agli occhi dei tanti, ma dirompente nel bene dei molti.