Scritta da: Arjan Kallco
in Frasi & Aforismi (Felicità)
La felicità non è una grande e profonda parola filosofica: bastano due anime gemelle in una melodia di alcune note nei giusti istanti.
Composta martedì 18 marzo 2014
La felicità non è una grande e profonda parola filosofica: bastano due anime gemelle in una melodia di alcune note nei giusti istanti.
I nemici, per sfortuna nostra, ci saranno sempre, perché ci sono nel mondo i loro avversari agguerriti, gli uomini saggi.
Le distanze sono il tempo insufficiente per poter assaporare tutte le emozioni della vita.
Ogni donna è come il mare durante le stagioni, perciò sono le amanti perfette di ogni uomo.
Il mondo in cui viviamo è una favola meravigliosa, ma le favole raccontate sono più meravigliose, perché in esse tutti i nostri desideri e sogni si realizzano.
Ogni ritorno, dopo un viaggio, pur breve, rappresenta un libro completamente finito nelle immagini e contenuto, ma non ancora scritto, e non attende altro che aprire la prima pagina e iniziare a metterci la prima parola. Il resto è già fatto.
La critica letteraria è una lingua sottile della ragione nel distinguere nettamente l'egoismo irrefrenabile e la generosità della tolleranza.
La bellezza è un fantasma dietro cui il mondo si è sempre affrettato e, questo meraviglioso sogno, lo rincorrerà fino alla fine dei tempi, pur conoscendo bene l'inganno.
La sincerità è una virtù che non farebbe soffrire nessuno, ma purtroppo altre virtù incombono.
L'uomo è in bilico fra due soddisfazioni: materiale e spirituale, senza le quali è un cadavere che non troverà mai la strada.