L'amore è come una ciliegina che mettiamo su una torta già perfetta. Non pensate neppure per un secondo che la vostra felicità dipenda da un'altra persona. Quella torta siete voi.
Composta martedì 10 marzo 2015
L'amore è come una ciliegina che mettiamo su una torta già perfetta. Non pensate neppure per un secondo che la vostra felicità dipenda da un'altra persona. Quella torta siete voi.
Avete presente quando una storia finisce? In certi istanti c'illudiamo di abbandonare il ricordo, ma durante qualche notte insonne lo rievochiamo per scuotere il cuore inerme e l'anima persa.
L'amore è la risposta ad una domanda mai formulata.
Non esiste stato d'animo più intricato della malinconia nostalgica: la malinconia lascia i ricordi del passato al tempo, la nostalgia evoca dal passato il tempo dei ricordi.
Se dovessi chiedervi quando avete iniziato a vivere, sapreste rispondermi? A volte ci illudiamo di vivere ma in realtà stiamo solo esistendo, chiusi in una vita stantia, come l'odore del fumo che impregna gli abiti. Come se fossimo sigarette fumate troppo in fretta.
Amare significa riconoscere l'essenza di un profumo con l'anima, ricamare follie su tele di sogni imperfetti e perdere ogni logica in rumorose notti di silenzi.
Quando troverai il tuo cielo inizierai a brillare.
Il destino è come le nuvole: non ne comprendiamo la forma ma gli diamo infinite interpretazioni.
La serenità è una canzone continua che scorre senza note che ne alterino il ritmo. La felicità è la furia selvaggia che risuona senza margini preimpostati.
Arthur Schopenhauer sosteneva che chi non avesse mai posseduto un cane non potesse essere capace di comprendere il vero significato dell'essere amati. Eppure io sostengo che chi non conosca Artù non possa lontanamente concepire cosa significhi guardare realmente l'Amore dritto negli occhi.