Scritta da: Basilio Elio Antoci
in Frasi & Aforismi (Nemici)
L'antagonista è lo stronzo per antonomasia, mentre l'antieroe è un imbecille a cavallo.
Composta sabato 6 dicembre 2014
L'antagonista è lo stronzo per antonomasia, mentre l'antieroe è un imbecille a cavallo.
La mancanza di sensibilità, nelle sue forme degenerate del cinismo e del qualunquismo, è la peggiore delle ignoranze.
Affinché l'avventura della vita scout non sia solo un'oasi isolata, rinnova oh Signore il nostro spirito per rendere ciascuno di noi presente nella comunità ed attento ai bisogni dell'altro. Donaci, inoltre, la forza di testimoniare giorno per giorno gli insegnamenti del Tuo amore, col quale possiamo conseguire una crescita matura, serena e pacifica. Per questo noi ti preghiamo.
Tu non puoi obbligarmi a fare qualcosa perché "tanto Dio non esiste". E io non posso vietarti di farla solo "perché Dio esiste".
Il positivismo non vede oltre il presente, mentre il naturalismo si dedica all'eterno.
Parlare di "matrimonio gay" in riferimento al Diritto Naturale suona come una forzatura, quasi bigotta, poiché motivata semplicemente da una tradizione linguistica - e sociale - che non è in questo caso sorretta dalla conoscenza dei presupposti del "matrimonio". Ciò non significa che sia (o che debba essere) vietata l'unione omosessuale, ma che la definizione "matrimonio" le calzi stretta.
Il guaio delle ideologie è l'autoreferenzialità. Esse obbediscono soltanto ai propri idoli, senza curarsi della realtà. Non si accorgono di essere il primo nemico di se stesse.