Scritta da: Carmelo Crisafulli
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Facciamo di tutto per realizzare un sogno, tanto da distruggere il sogno stesso.
Commenta
Facciamo di tutto per realizzare un sogno, tanto da distruggere il sogno stesso.
Cosa diresti se tu potessi rinascere? No grazie. La fregatura mi basta averla presa una volta!.
Ho chiesto a Dio 1000 cose e forse me ne ha concesse 2000, ma i miei occhi non le hanno sapute vedere. Adesso gli chiedo solo una cosa, di farmi guardare la vita con gli occhi del cuore, e forse mi accorgerò di quanto è grande la sua bontà.
A volte ti senti più appagato da un sorriso che da una montagna di soldi.
La vita è come un libro da leggere... o meglio tanti libri da leggere: uno per ogni anno, con dodici capitoli, (tanti quanti sono i mesi), ogni capitolo trenta pagine, i giorni dei mesi. La pagina che hai letto è ieri, la pagina che stai leggendo è oggi, la pagina che leggerai, domani. È un libro che leggi ma che devi anche scrivere perché man mano che "leggi" le pagine si sbiadiscono e restano solo poche righe o solo qualche traccia, come nella tua memoria. E allora se vuoi che il "tuo libro" rimanga nel tempo lo devi riempire, magari con ciò che ti fa piacere, ma anche con episodi significativi, e forse un giorno potrai rileggere la tua vita con occhi di spettatore e non più di protagonista, rivedere te stesso come dentro un replay.
Ci hanno tolto il tempo per pensare. Ci costringono a vivere a ritmi così veloci, per non avere più tempo per riflettere, in modo che possano schiavizzarci sempre di più.
Non sempre si può dire quello che si pensa
non sempre quello che si pensa poi si dice;
non sempre si pensa a quello che si dice;
non sempre si dice quello che si pensa.
Se tutto andasse bene per come va male, andrebbe benissimo!
Non importa se nella vita reale le storie d'amore non sono sempre a lieto fine. A me piace vedere il film dove la storia d'amore trionfa, magari dopo varie peripezie, ma che la fine sia lieta.
L'amicizia è come la febbre: prima o poi passa.