Scritta da: CARMELO TRIANNI
Quando pensi di aver perso quel senso dell'immaginazione, perché non riesci più a sognare, siediti accanto a un bambino e fatti raccontare una storia.
Composta mercoledì 17 febbraio 2021
Quando pensi di aver perso quel senso dell'immaginazione, perché non riesci più a sognare, siediti accanto a un bambino e fatti raccontare una storia.
La violenza è l'ultimo gradino, in basso, dove finisce l'umanità.
Quando non ce li abbiamo facciamo di tutto per non averli, ma quando ce li abbiamo, diventano motivo di orgoglio: gli eroi.
La parole "amore" è la poesia più corta e più intensa di sempre. Chi la recita, col cuore, ogni volta racconta una storia diversa fatta di emozioni, sentimento, complicità, passione, comprensione, stupende sensazioni, felicità, ma anche affetto, altruismo e amicizia. È meraviglioso chiamare la propria compagna o il proprio compagno col nome della poesia più bella in assoluto.
Una barca perennemente attraccata in un porto non ha senso, soprattutto quando quella barca rappresenta la nostra vita.
Fino a quando qualcuno non riuscirà a incatenarla, la fantasia continuerà a rappresentare la massima espressione della libertà.
L'umiltà non è una bella mela che si coglie dall'albero. Al contrario, rappresenta un cestino da riempire con tante piccole fragole di bosco: bisogna chinarsi per raccoglierle.
E mentre la speranza tiene il ritmo... io danzo con la vita!
I fiocchi di neve sono delle gocce di pioggia... vestite a festa.
Il tempo non ruba bellezza, quel po' che prende lo scambia con virtù e saggezza.