Certe sere son così... vuoi fuggire dai tuoi pensieri che rincorrono più veloci di dove le tue gambe ti potranno mai portare.
Composta giovedì 25 novembre 2010
Certe sere son così... vuoi fuggire dai tuoi pensieri che rincorrono più veloci di dove le tue gambe ti potranno mai portare.
E allora cominci a notare di quanto la gente fosse sempre di corsa, di come guardano continuamente l'orologio per riuscire a tenere la vita in equilibrio, come un giocoliere in azione...
Ho paura di guardarlo perché potrei perdermi, così, metto un muro a me stessa. Oggi però ho voglia di pensare a lui tutto il tempo... di pensare che nonostante tutto ci vorremmo bene per sempre, anche quando non ci ameremo più come adesso... anche quando la vita non ci vorrà più insieme.
Di notte i pensieri sono più nitidi, più insistenti... di notte si riflette di più su se stessi, sulle persone che ci stanno accanto.
La gioia e la voglia dello stare bene, con le cose semplici, con una bevanda al bar, una passeggiata tra i negozi e la voglia di ridere e di accettarsi così come si è, senza pretendere nulla di più da se stessi... Amarsi per ciò che si è!
Riscoprire in un attimo, la voglia di stare insieme, quella complicità di un tempo che poi i problemi avevano rovinato! Ora qui, come allora, trovarsi a scherzare e a ridere di se stessi!
La gelosia è prima di tutto insicurezza.
Confida nelle tue potenzialità, il momento giusto arriverà.
Se la realtà non si adatta più ai vostri desideri, prendete fiato, regalatevi un bel fiore e sorridete!
Ci sono quelle volte in cui lui si poggia sulle mie gambe, io gli accarezzo la testa e in un attimo mi si apre il cuore... e in un attimo vorrei che il tempo si fermasse per poter assaporare il più a lungo possibile quel momento.