Scritta da: Elisabetta
in Frasi & Aforismi (Sorriso)
Grazie all'umorismo siamo meno schiacciati dalle vicissitudini della vita.
Composta mercoledì 23 settembre 2009
Grazie all'umorismo siamo meno schiacciati dalle vicissitudini della vita.
Non devo leggere libri per sapere che il tema della vita è il conflitto e il dolore. Per istinto tutta la mia comicità si basava su queste cose.
Attraverso la comicità vediamo l'irrazionale in ciò che sembra razionale, il folle in ciò che sembra sensato, l'insignificante in ciò che sembra pieno di importanza.
Il ridicolo è un atteggiamento di sfida: dobbiamo ridere in faccia alla tragedia, alla sfortuna e alla nostra impotenza contro le forze della natura, se non vogliamo impazzire.
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L'animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.
L'uomo è un animale addomesticato che per secoli ha comandato sugli altri animali con la frode, la violenza e la crudeltà.
Liberare i nostri pensieri.
Liberare i nostri sogni.
Tutto ciò che mi serve per fare una commedia è un parco, un poliziotto e una ragazza carina.
Il requisito fondamentale per un grande attore è che si piaccia quando recita.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca senza applausi...