Scritta da: *eli*
Non vi è fallimento se non nel non provare più.
dal libro "La via della spada. Young samurai" di Chris Bradford
Non vi è fallimento se non nel non provare più.
Io non so come sconfiggere gli altri, so soltanto come vincere me stesso.
I rivali più reali e più pericolosi che affrontiamo nella vita sono la rabbia, la confusione, il dubbio e la disperazione. Soltanto se riusciamo a superare questi nemici che ci attaccano dall'interno, potremo conseguire una vera vittoria di fronte a qualsiasi attacco esterno.
La vittoria di domani è la pratica di oggi.
Con sufficiente tempo, chiunque raggiunge la disciplina del corpo. Con sufficiente conoscenza, chiunque raggiunge la saggezza. È il vero guerriero che riesce a dominare entrambe e a superarne il risultato conquistando il vero bushido.
Gran parte delle battaglie sono vinte prima che venga sguainata la spada. Sconfiggi la mente del tuo nemico e sconfiggerai la spada.
Non si può conquistare la montagna. Si può soltanto conquistare se stessi.
Sareste sorpresi dalle imprese che potreste compiere se solo aveste il coraggio di credere in voi stessi e di fidarvi dei vostri sensi.
La vera essenza del bushido è la rettitudine, la benevolenza e la fedeltà.
La Sfida del Corpo dovrebbe aver dimostrato a ognuno di voi che la mente controlla il corpo. Il corpo può continuare ad andare fintanto che la mente è forte. Una volta che ne avete la consapevolezza, non ci sono limiti a ciò che potete raggiungere. L'impossibile diviene possibile, se soltanto la mente ci crede.