Scritta da: Claudia Di Bernardino
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non voglio vivere nella comodità, voglio vivere nell'amore.
Composta lunedì 11 aprile 2016
Non voglio vivere nella comodità, voglio vivere nell'amore.
Le persone sensibili possono essere serene solo con "anime" dotate di un'intelligenza notevole.
Oscar Wilde affermava che la vita è come un disegno, e spetta a noi colorarla. Ora mi è tutto più chiaro, più semplice da capire: purtroppo io adoro il bianco e nero.
Vuoi realmente "vivere" nel cuore di qualcuno? Vuoi realmente avere amici sinceri? Per meritarsi questo privilegio, bisogna osare, avere il coraggio di "spogliarsi" da tutto e mostrare la propria anima con estrema sincerità.
Sono più importanti le persone con cui si condividono gioie e dolori, di quelle con cui si condivide il sangue.
Amicizia virtuale: io ci credo, per molti è solo utopia. Il calore di un'amicizia lo senti anche attraverso uno schermo. Richiede solo una cura: la sincerità. È vero, non ci si guarda negli occhi, ma ci si conosce dal cuore. Non vedi la lacrima, la tristezza, il dolore ed i sorrisi, ma li percepisci come se fossero di fronte a te.
L'insinuazione è da vigliacchi... chi possiede veri ed onesti attributi ti parla chiaramente, affermando ciò che pensa senza nascondersi dietro a doppi sensi.
Non solo il freddo ti fa tremare.
Essere un uomo vero non è usare la violenza, ma la dolcezza, la comprensione, cercare di capire il comportamento altrui, senza giudicare, ma per trovare insieme una soluzione al problema.
Cercate di vedere oltre il sorriso delle persone, osservate gli occhi, scrutate la loro anima... ci sono persone che non hanno più voglia di vivere, che faticano a sopravvivere, che cercano disperatamente un aiuto ma non osano chiedere.