Scritta da: Claudia Di Bernardino
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non voglio vivere nella comodità, voglio vivere nell'amore.
Composta lunedì 11 aprile 2016
Non voglio vivere nella comodità, voglio vivere nell'amore.
Sogno che i brutti periodi finiscano, desidero sorridere un po' di più, vorrei poter "eliminare" dalla mente e dal cuore le persone che non hanno saputo apprezzarmi.
Scrivo pensieri che mi "scorrono" dentro. Scrivo i miei sogni, permetto che escano a danzare su un foglio. Parlo d'amore, sogno l'amore, ma forse non so amare: il mio modo di amare è deriso, sa di nuvole e sogni e non piace, non somiglia a quello che donano gli altri. Ho deciso di chiuderlo in me, mi sono fatta troppo male, non mostrerò più niente, potrò solo sognare.
Chi sono? Sono una donna da baci sotto la pioggia, da baci contro il muro, ci metto anima, cuore e passione, mi faccio travolgere e travolgo, come un uragano. Quindi, prova a pensare cosa ti viene offerto e agisci di conseguenza, oggi ci sono ma domani potrei non esserci più.
Quando in una donna l'erotico e il tenero si fondono insieme, originano un "essere" meraviglioso, così potente da diventare un ossessione, una "droga" di cui la dipendenza è paradisiaca.
L'angoscia non è quando diluvia, in quel caso esistono gli ombrelli. L'angoscia è quando "piove" dentro di noi, anche se il sole splende nel cielo, come si può riuscire a placare il pianto dell'anima?
La vera bellezza è nell'anima, nella semplicità, nella disponibilità ad aiutare il prossimo, ma chi prova invidia non potrà mai essere "bella". Preferisco essere una margherita umile che una maestosa rosa, almeno di me ti puoi fidare: non pungo!
Le uniche persone a cui correrò dietro, fino a raggiungere lo sfinimento, saranno i miei figli, quando mi domanderanno: "mamma vieni a prendermi!"
Bisognerebbe essere spontanei e sinceri come i bambini, aprire il cuore, raccontare le proprie paure, esprimere con sincerità i propri sentimenti senza timore dei giudizi altrui, anche perché, chi vuole giudicarti, chi vuole puntare il dito verso di te lo farà comunque.
Essere un uomo vero non è usare la violenza, ma la dolcezza, la comprensione, cercare di capire il comportamento altrui, senza giudicare, ma per trovare insieme una soluzione al problema.