Scritta da: C. De Padua Visconti
Nulla è stabile, nemmeno le nostre ansie.
Composta giovedì 20 luglio 2017
Nulla è stabile, nemmeno le nostre ansie.
Lungo il tragitto della vita ho imparato che tutte le persone che incontriamo hanno sempre qualcosa da insegnarci, quel qualcosa di originale, ineguagliabile che nessun altro può illustrarci. Ecco perché siamo in qualche modo tutti speciali, ma pochi ne afferrano il senso.
Un bacio d'amore mi occorre per abbattere la paura che tutto sia un'illusione!
Nasciamo senza la nostra volontà, viviamo nel dubbio, moriremo nella certezza!
Io capiì in quel primo istante in cui la vidi, che qualcosa di misterioso ci aveva messi lì insieme non per caso, avevamo una sorta di appuntamento con l'amore i cui protagonisti dovevano incontrarsi solo per iniziare ad amarsi, e vivere insieme tutta la vita!
Il dolore più forte è quello nascosto!
È meglio una riprensione aperta che un affetto ipocrita!
Non fatevi affievolire da amori piatti, noiosi, privi di gioia, di eleganti punzecchiate, di divergenze conciliabili. No, non accontantatevi di un numero, di una presenza assenza, l'amore è rumore, chiasso, desiderio, passione!
Chi tocca il mio cuore è destinato ad orbitare nelle vicinanze della mia anima!
Mi era così difficile staccare il pensiero, c'era nel mio cuore una dispotica intrusione, sì lei era onnipresente nei ricordi, nelle cose che facevo e in quelle che non facevo, nella tristezza della distanza nella presenza di un ricordo, di un ricordo solo suo e mio consumato in baci e carezze!