Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Vita)
Vorrei formattare il disco rigido della mia esistenza, per riscriverne una diversa.
Composta sabato 1 dicembre 2012
Vorrei formattare il disco rigido della mia esistenza, per riscriverne una diversa.
Non perdete il vostro tempo a piangere il passato, a preoccuparvi del futuro. Vivete il giorno negli attimi che scorrono, i secondi che solcano la vostra anima. Le angosce passate e le felicitazioni presenti sono come polvere nella vostra anima, il vento soffia e porta tutto via.
È falso credere che la notte sia silenziosa, quiete, cupa. Ci sono notti in cui i sogni sono più inquieti della realtà e i pensieri più tormentosi del giorno.
Dobbiamo rassegnarci al fatto che i venti della vita improvvisamente cambiano. È vitale ammainare le vele per meglio contenere le tempeste.
Spesso la vita ci pone domande e ci nega le risposte, come un maestro geloso del suo mestiere.
Quando tutte le porte sono chiuse, e attendi che se ne apra una, attento potrebbe essere l'uscita dal tuo malcontento ma l'inizio di un inevitabile precipizio.
Non legate l'anima a nessuna dimora, perché soffrirete quando sarete costretti a traslocarla!
È difficile sapere cosa ci manca, ma ancor più difficile sapere ciò che desideriamo.
Tutto è vuoto senza te, nemmeno vedo i colori, non odo i suoni, nessun profumo, non è vita mi manchi, ed io sono qui accasciato fiaccato nell'anima col cuore spento e gli occhi immersi nel vuoto. Mi manchi.
Molti sono infelici perché erroneamente convinti che questa fuggevole esistenza sia loro creditrice di gioia, la vera gioia non appartiene a questo mondo.