Scritta da: C. Veratelli
Chi vive soltanto di luce propria, avrà una vita ombrosa.
Composta giovedì 13 febbraio 2014
Chi vive soltanto di luce propria, avrà una vita ombrosa.
Minuscole, e per tanti Insignificanti, dolcezze e gesti trovati in riva alla quotidianità verranno incastonati tra le pieghe del cuore di quelle anime sensibili che ne faranno tesoro preziosi per il cammino dei loro sogni.
Non temere se il tuo passo nel procedere è lento. Preoccupati quando è fermo.
Quando riuscirai ad incontrare qualcuno che riesce a vedere il tuo dolore nascosto dietro il tuo sorriso è amore.
Se fossimo capaci di usare correttamente la punteggiatura nella nostra vita, tutto avrebbe più senso tutto sarebbe più facile da capire e la nostra vita sarebbe sicuramente migliore.
La cosa più bella che io possa fare è guardare la bellezza della nascita del giorno, consegnargli i più bei sogni della notte per poterli realizzare nella vita dei miei giorni.
Viviamo in un'epoca dove esiste una incredulità e una falsità in tante persone da generare solitudine e tristezza in tanti cuori.
Negli occhi di una vita, puoi trovare sempre quello spiraglio di luce che può dare il senso all'esistenza di tante cose è privilegio di pochi capire, saper guardare e scoprire, che negli occhi di ognuno di noi, si può trovare l'essenza profonda di un anima.
In questo mondo non servono supereroi. Basterebbe essere più umani facendo tacere, a volte, la mente e usando l'amore che si ha nel cuore.
Non c'è niente di più profondo di ciò che appare nella sua naturalezza e nella sua immensa semplicità perché in essa si nasconde l'eterna divinità: "la purezza nel cuore"