Scritta da: Staff PensieriParole
Pubblicata prima del 01/06/2004
Se l'aereo che deve portarvi su un altro continente ha le ali incrostrate di alghe, scendete!
Commenta
Se l'aereo che deve portarvi su un altro continente ha le ali incrostrate di alghe, scendete!
Adesso Beppe Grillo esalta la democrazia di internet con la stessa foga con cui dieci anni fa sul palco spaccava un computer con una mazza per opporsi alla nuova schiavitù moderna inventata da Gates. La gente applaudiva estasiata allora, così come applaude estasiata ora. Si applaude l'enfasi.
La satira non è né terrorismo né odio: è solo irriverenza. Se non si capisce questo, non se ne esce. Tutta la mia solidarietà ad Andrea.
La giustizia in Italia? Sarebbe una buona idea.
Prostituzione intellettuale... Ma c'è una grande differenza tra una prostituta e certi giornalisti: ci sono cose che una prostituta non fa...
Enzo Biagi non è stato solo un grande cronista. Era un galantuomo. La sua vita resta un esempio di integrità, umana e professionale. La sua morte mi rende profondamente triste.
I geni, vivono la stessa vita delle persone comuni... Ma le danno un altro significato.
I giornali italiani riferiscono eccitati dello "scoop" del New York Times: il fratello del presidente afgano Karzai sarebbe uno dei maggiori narcotrafficanti del sud dell'Afghanistan. Come mai sapevo già questa notizia? Ah, sì: la raccontavo un anno fa durante il monologo Barracuda 2007, nel torpore beato dei giornali italiani.
Ooooh! Chi poteva mai immaginare che un terremoto riuscisse a danneggiare delle centrali nucleari? Questa è davvero una piega inaspettata degli eventi. Sapete una cosa? D'ora in poi costruiamole solo in posti dove non ci sono terremoti. Ad esempio qua in Italia.
Chi dice di combattere la dittatura dall'interno è già complice.