Nonostante le incomprensioni, le parole dette con rabbia, gli sguardi di stanchezza. Nonostante i difetti, le parole sbagliate, le azioni sbagliate. Nonostante tutto, siamo fatti per stare assieme. Nonostante tutto, l'amore vince sempre!
Com'è difficile parlare d'amore nei giorni d'oggi. Nessuno ci crede più, ma per me l'amore esiste ancora. È quando ci si guarda negli occhi e nessuno dei due parla. È quando cammini al suo fianco e lui ti prende la mano. È quando ci si aiuta a vicenda. Non sono parole dette al vento ma fatti. È accettare i pregi e i difetti di entrambi e rendergli migliori insieme. È trovare 5 minuti liberi anche solo per un abbraccio anche se hai la giornata piena. L'amore. Non può essere descritto a parole.
Aveva gli occhi più belli che io avessi mai visto. Anche il sorriso non era da meno. Si vedeva che era felice, che era felice grazie a me. L'amore lo aveva reso stupendo. Ecco cos'è l'amore. Tutto ciò che ci rende felice. E per me l'amore sei tu.
Come passa veloce il tempo. Passare periodi in cui ti senti diversa, sbagliata, sola. A periodi in cui sfideresti il mondo dalla felicità. Questa è la vita. Questa è vita.
Non riesco a godermi la felicità nemmeno quando mi si presenta davanti. Mi potrebbe venire addosso o sbattermi addosso al muro e io sarei impassibile. Come faccio a vivere con questo peso nel cuore?
Leggere mi fa stare bene, mi porta in un mondo che solo io conosco dove tutto è possibile. Un mondo dove posso essere chi sono realmente senza essere giudicata. Io leggo perché con un libro tra le mani tutto sembra possibile.
Ho incominciato a leggere perché il mondo fa un po' meno paura con un libro tra le mani. Ho incominciato a scrivere perché il mondo che mi circondava mi faceva paura e avevo bisogno dei miei mondi fantastici per poter vivere. E così ho incominciato a sognare ad occhi aperti, a sognare un mondo migliore in cui vivere. Notti insonni passate a leggere, a scrivere. Notti insonni in cui posso essere me stessa.
I libri sono fatti per chi sogna di essere qualcun altro. I libri ti fanno sognare una vita che non è tua, ma che vorresti. Chi legge si rifugia in questi piccoli mondi di fantasia, sperando di ritrovare se stessi dimenticandosi della vita reale. Lo ammetto. Io sono una di queste persone. Per me leggere è vita e quindi, appena ho cinque minuti liberi, prendo un libro e leggo. Leggo finché gli occhi incominciano a lacrimarmi dalla stanchezza. Io leggo perché il mondo fa un po' meno paura con un libro tra le mani.