Scritta da: Libripassion
Non ti devi disperare quando ti sembra che una cosa sia nata male fin dall'inizio, perché c'è pur sempre la possibilità che vada ancora peggio.
Composta giovedì 19 giugno 2014
Non ti devi disperare quando ti sembra che una cosa sia nata male fin dall'inizio, perché c'è pur sempre la possibilità che vada ancora peggio.
Mi auguro che prima o poi il ghiaccio che ho nel cuore si possa sciogliere. Poi vedo ciò che c'è intorno a me e ringrazio le mie barricate, le controllo e le rinforzo.
Vai a sapere cosa capita a volte ai nostri sentimenti, senza una vera e propria ragione all'improvviso si perde la bussola e si acquista in cambio una zavorra insostenibile.
La tua età è fatta per essere vissuta, tu forse avrai l'impressione che ci siano infinite possibilità davanti, invece sai cosa succederà? Un giorno ti ritroverai vecchio, magari anche un po' saggio se ti va bene, e le occasioni perdute te le ricorderai perfettamente perché verranno a trovarti ogni sera prima di dormire! "
Se ti lasci andare non farai altro che apparecchiarti la prossima fregatura, che i buoni e gli ingenui non sopravvivono a lungo, ma il punto non è questo, il punto è che i buoni nella loro esistenza già breve sono anche costretti a soffrire.
Il mondo è intriso di dolore e a volte ti fermi a pensare e ti sembra di sentirlo tutto addosso.
Tanto non sono le date e i dettagli che descrivono una vita, ma gli odori, i suoni e i sapori.
Ridere è un bisogno primario, un diritto e forse anche un dovere.
Lei sorrise. Era un sorriso radioso, aperto e bellissimo come il primo raggio di sole dopo la pioggia, come un fiore appena sbocciato e come un'infinità di cose che non si possono descrivere ma soltanto guardare.
Il caffè risveglia i sensi molto più dei discorsi.