Scritta da: Charles Sar Bach
in Frasi & Aforismi (Vita)
Nella vita non si sa stare in piedi se non si sa stare in ginocchio.
Commenta
Nella vita non si sa stare in piedi se non si sa stare in ginocchio.
Vivendo una vita nuova su questa terra non posso non incontrare la resistenza del male in me prima di tutto, e fuori da me, non posso non "scocciareoloro" che tengono incatenata la verità nell'ingiustizia.
Non si può fare nuovo il mondo agendo secondo il modo umano, ma ragionando secondo Cristo che è via, verità e vita il mondo cambia, però cambia nella misura in cui cambio io.
Prima di tutto la devo fare dentro di me questa rivoluzione.
L'amore disarma: quando uno si sente amato del tutto, sempre, ovunque, a qualsiasi costo, non teme più, lascia cadere le armi e al posto dell'odio subentra l'amore, al posto della menzogna subentra la verità, al posto della morte entra la vita.
Quando tu dici bene
di coloro che dicono male di te,
quando tu ami coloro che ti odiano,
quando tu preghi per chi ti perseguita,
quando tu vinci il male con il bene,
manifesti che Cristo è venuto,
sei testimone con i fatti che Dio c'è,
che Dio è dentro la tua vita!
Marx diceva che la religione era l'oppio dei popoli, io invece dico che ormai l'oppio é diventato la religione dei popoli.
Una volta domandai a dei bimbi quale differenza c'è tra volere bene ed amare.
Sofia di sei anni mi rispose dicendo: "voler bene è come l'amicizia, amare ti entra nel cuore e non si stacca più". Io non voglio bene al Signore, io lo amo, conoscere Gesù e seguirlo è tutt'uno.
Spesso l'uomo grida: ma Dio non vede? Perché Dio tace? Perché il silenzio di Dio?
Non si può dire: il silenzio di Dio.
Dobbiamo dire: il silenzio degli uomini, poiché essi non utilizzano lo strumento per cogliere le risposte che Dio dà ai loro interrogativi.
L'inferno è un rifiuto d'amore. L'inferno c'è già su questa terra così come il Paradiso c'è già su questa terra e la morte non è altro che una continuazione di quello in cui noi siamo. Il Paradiso è l'accettare di amare, è vivere come Gesù, questa è la cosa stupenda che andiamo a dire nel mondo con la vita e con i fatti.
Ci sono persone che sanno tutto su Gesù, su Dio, ma sono atei che sanno molte cose su Dio.