Scritta da: Dora
in Frasi & Aforismi (Vita)
Vorrei che di me restasse anche solo un ricordo, un pensiero, per lasciare un'impronta sul sentiero della vita di chi, dopo di me, lo percorrerà.
Commenta
Vorrei che di me restasse anche solo un ricordo, un pensiero, per lasciare un'impronta sul sentiero della vita di chi, dopo di me, lo percorrerà.
Se sgorgano lacrime dai miei occhi
è perché il calore delle tue parole
ha sciolto il ghiaccio del mio cuore.
Lascia che i miei occhi catturino i tuoi, per un breve istante saprò che il mio viso, ha sostato nel tuo sguardo anche se solo per un attimo. Pronuncia piano il mio nome, così che capirò che sai riconoscermi in mezzo a tanta gente che il mio ricordo ha camminato nel tuo cuore, lasciando una piccola impronta negli infiniti pensieri della tua mente...
Notti insonni, giorni sonnolenti, trascino un guscio scalfito che cela un'anima ansiosa di uscire e prendere il volo.
Il cuore di tutti ha un solo colore
rosso come l'amore,
il disegno del sorriso è lo stesso in ogni viso
lo stesso suono han il pianto e il riso
in tutte le lingue del mondo è condiviso
abbiam la pelle di diverso colore
ma lo stesso identico nome
siamo tutte persone.
Vorrei poter insegnare ai miei scolari ad essere bambini in un mondo di falsi adulti, ad essere sereni in una vita che ricerca un'ipocrita felicità, a piangere se si soffre ed a ridere quando si vorrebbe gridare ed a gridare quando ci dicono di stare zitti, e parlare quando nessuno ci ascolta e a sorridere anche a chi non lo merita.
Vorrei che imparassero ad accontentarsi di ciò che hanno senza cercare il superfluo, ad amare il futile e a ignorare l'utile. Ad accettare l'altro per quello che è e non per quello che si vorrebbe che fosse, ad amare anche chi ci odia ed aiutare chi non lo chiede...
Vorrei insegnare ai miei bambini a non essere come me...
Vorrei appoggiare la testa su un cuscino, posare la mente su di un sogno, ma veglio perché non possa il sonno impedirmi di vedere il tuo ritorno.
La vera bellezza è dentro di noi, fuori è solo apparenza... chiudi i tuoi occhi e ascolta quel che dico, vedrai di me ciò che sono... guardami senza ascoltarmi, sarò soltanto un'ingannevole presenza.
L'inferno è ciò che si vive, il paradiso ciò che si sogna.
I sogni sono la parte più "reale" della vita.