Scritta da: Myriam Anna Genduso
in Frasi & Aforismi (Libri)
- Perché non ti piaccio?
- Perché non stai mai qui con me.
dal libro "Cinquanta sfumature di grigio" di E. L. James
- Perché non ti piaccio?
- Perché non stai mai qui con me.
- Perché non ti piace essere toccato?
- Perché dentro ho cinquanta sfumature di tenebra Anastasia.
C'è una linea molto sottile tra piacere e dolore, Anastasia. Sono due facce della stessa medaglia, e uno non può esistere senza l'altro.
È stato chiaro. Mi vuole, ma la verità è che io ho bisogno di qualcosa di più. Ho bisogno che lui mi voglia come io voglio lui, come io ho bisogno di lui e dentro di me so che questo è impossibile.
Se non ti fidi di me, se credi che io non conosca l'effetto che ho su di te, che non sappia fin dove posso spingermi, fin dove posso portarti se non sei in grado di essere onesta con me, allora è meglio che lasciamo perdere.
We aim to please Miss Steele.
Il nostro scopo è il piacere di Miss Steele.
Non mi sono mai sentita tanto viva come in questo momento. Da quando l'ho conosciuto, ho sperimentato tutta una seria di nuove esperienze e sentimenti sconcertanti e profondi. Non ci si annoia mai con lui. Posso rinunciare a lui? Voglio rinunciare a lui? È come se Christian avesse premuto un interruttore, accendendomi da dentro. Conoscerlo mi ha fatto crescere. Ho scoperto più cose di me nelle ultime settimane che in tutti gli anni precedenti. E mi colpisce nel profondo la consapevolezza che quello che lui ha bisogno di ricevere da me, quello che può avere, è un amore incondizionato.
"Io ti amo, Anastasia. Farò qualsiasi cosa in mio potere per proteggerti. Non posso immaginare la mia vita senza di te."
"Ti amo anch'io."
"Lo so. So che cosa provi per me."
"Tu mi ami." Mormoro.
I suoi occhi si spalancano ancora di più. Apre la bocca. Fa un respiro profondo, come per scaricarsi. Ha l'aria torturata... vulnerabile.
"Si" sussurra. "Io ti amo."
"Ti amo così tanto."
"Lo so, lo so."
"Sei una persona facile da amare, non vedi?"
"Non piccola, non lo vedo."
"Eppure lo sei. E io ti amo e così anche la tua famiglia. Tu ne sei degno."
"Basta. Non posso starti a sentire. Io non sono niente, Anastasia. Sono il guscio di un uomo. Io non ho un cuore."
"Si che ce l'hai. E io lo voglio, lo voglio tutto. Tu sei una bella persona, Christian, davvero una bella persona. Non dubitarne mai. Guarda ciò che hai fatto... tutti i risultati che ha raggiunto. Guarda quello che hai fatto per me, quello a cui hai voltato le spalle per me. Lo so. So che cosa provi per me. Tu mi ami."
"Si" sussurra. "Io ti amo."