Scritta da: Elena Usai
Dove c'è impegno e desiderio ci sarà presto una chiamata.
Composta martedì 23 ottobre 2012
Dove c'è impegno e desiderio ci sarà presto una chiamata.
Le nostre azioni sono dettate dal nostro cuore. E vanno in base alla posizione che abbiamo dato all'interessato, secondo quello che ci è accaduto con lui.
Le abitudini sbagliate le abbiamo per perderle! Non per giustificarci scherzosamente in merito ad esse; e scrollare le spalle cercando di non badare troppo alla responsabilità che abbiamo!
Attenzione alla curiosità. Esserlo troppo può portare a delle responsabilità alle quali forse non si è in grado di riuscire a sovvenire; ed esserlo troppo poco porta a non badare ai propri passi. Rischiando di cadere in entrambi i casi.
Anche se non puoi girarti per non vedere ciò che hai davanti, hai la possibilità di chiudere gli occhi affinché questo avvenga. Perché una scelta c'è sempre per fare la cosa giusta.
Talvolta narrare i nostri problemi passati ad un amico potrebbe aiutarlo a superare i suoi nel presente.
Parlare troppo fa male e può nuocere. Ma il silenzio non edifica.
La spontaneità di noi stessi è la manifestazione più chiara e più viva della sincerità del nostro cuore.
Quando non sei sicuro dei tuoi sentimenti è meglio che ti fermi; perché potresti andare a sbattere facendo del male sia a te stesso che al tuo prossimo. Prima di andare oltre accertati di essere sicuro nei riguardi di ciò che dirai o farai.
La tua valutazione personale di te stesso se fatta con onestà è la chiave per mettere a tacere ogni dubbio ed ogni paura.