Scritta da: fucku
in Frasi & Aforismi (Musica)
La musica è l'acqua santa che rivolgo contro i miei demoni. E alzo il volume sapendo di vederli presto distruggersi.
Composta giovedì 12 marzo 2015
La musica è l'acqua santa che rivolgo contro i miei demoni. E alzo il volume sapendo di vederli presto distruggersi.
Non posso competere con lei. No, non è vero. Potrei farlo, migliorarmi per poterti piacere. Il fatto è che non voglio farlo, e sai perché? Perché tu mi conosci, sai come sono dentro, mi hai ascoltata quando ero in uno stato pietoso e questo è più che sufficiente. È sufficiente a capire se una persona ti piace, se provi qualcosa per lei. E tu non provi niente per me, perché non sono abbastanza. E sai cosa? Sono stufa di migliorare per gli altri. Quando dovrò farlo, lo farò per me stessa. Quindi sì, mi piaci, molto. Forse sono innamorata di te, ma lascerò andare. Credo sia questa l'unica cosa che mi permetterà davvero di migliorare.
La musica è l'amante che ti convince ad amarti.
È l'amica che non ti lascia andare.
È la luce che non ti fa perdere la strada.
È quella mano tesa quando stai per cadere.
È quell'angelo che ti rimette in sesto e che ti sussurra parole dolci all'orecchio quando non sei in grado di sentire altro che le tue urla e i tuoi lamenti.
È il calore che ti riscalda quando hai così freddo da crederti morta.
È quella forza che ti spinge a reagire quando non sai più come andare avanti.
È quell'insieme di note e melodie, ognuna delle quali risveglia dentro di te un'emozione, un pensiero, una menoria assopiti o mai pensati di possedere.
È quella cosa, meravigliosa cosa, che fa brillare, sorridere, ballare e ridere la tua anima, che le permette di essere felice e che la protegge dal male, che la rende pura e intoccabile, immune dalla distruzione che è questo mondo.
La musica è vita senza la quale la tua anima non saprebbe amare.
Se togli la luce, la vita all'anima, questa muore a causa del male che ha attorno, che infetta ogni altra cosa a questo mondo.
Se togli musica all'anima questa non esiste e non esisti tu.
Io ne sono convinta preché questo perlomeno vale per me.
Magari sono pazza, ma lo accetto di buon grado.
Se non fossi pazza a quest'ora dunque sarei morta.
Quella gioia che ti fa scoppiare il cuore, che ti fa piangere. Quella felicità che fa nascere un sorriso e una risata dal profondo, così indomabili che non puoi trattenerli. Io tutto questo lo chiamo meraviglia. Quel sentirsi parte di qualcosa di straordinario che ti riempie la vita, che le dona una senso. Non sapere altrimenti perché sei al mondo. La meraviglia, un posto nel mondo me lo da la Musica. E non importa se tutto questo è scontato, se è la rivisitazione di un centinaio di dichiarazioni d'amore e devozione già fatte. Io so che la musica da senso alla mia vita, che sono nata per sentire ciò che mi dona, per averla accanto e che è l'unica cosa senza la quale non vivo. Al solo pensiero di non sentire quella meraviglia l'unica cosa che faccio è piangere e pregare Dio affinché continui ad onorarmi della sua presenza. La musica dona meraviglia, sempre. Chi non la sente, non vive al meglio. La musica va vissuta, va sentita, va urlata, cantata, con le lacrime agli occhi, con un sorriso stampato sul viso, ridendo così tanto da non respirare. Amo la musica come nessuno mai ha amato, ama e amerà qualcun altro.
Arrabbiati! Reagisci! Combatti! Lotta! Urla! Ti ripeti tante cose ma poi l'unica cosa che fai è piangere e chiedere perdono per sbagli che forse, quasi sicuramente, non hai nemmeno commesso.
Pazzesco come tutto cambi all'improvviso. Un attimo prima è tutto perfetto, sereno, roseo. L'attimo dopo il mondo ti crolla addosso. Forse sei stato tu poco accorto? Forse, in realtà, è l'ingenuità ad essere l'ultima a morire.
Pochi sanno cosa vuol dire piangere nel ripensare alla propria vita. Io lo so e ho paura. Paura di quello che una volta una persona mi ha detto e cioè che ogni persona ha la sua dose personale di dolore, contata, limitata e che poi, una volta esaurita, non lo si prova più, ma si riceve solo felicità e serenità. Ho paura perché la mia dose sembra inesauribile e perché continuo a sperare. "La speranza è l'ultima a morire" e hanno ragione. Se smettessi di sperare non so cosa mi rimarrebbe. Ma sperare fa anche paura. Io spero che tutto questo finisca e che la mia anima possa drogarsi finalmente con dosi di felicità, ma non succede. Non sono sicura di volere conoscere il mio limite. Vorrei tanto che la mia dose di dolore non lo superasse.
Don't kiss me if you're afraid of thunder. My life is a storm.
Non baciarmi se hai paura dei fulmini. La mia vita è una tempesta.
Nel momento in cui vorresti smettere di lottare ricordi il motivo per cui hai resistito così a lungo.
La pioggia è uno stato d'animo.