in Frasi & Aforismi (Politica)
Gli slogan in politica sono come il gas Elio per i palloncini: ti proiettano velocemente in alto ma poi ti fanno esplodere.
Composta mercoledì 21 agosto 2019
Gli slogan in politica sono come il gas Elio per i palloncini: ti proiettano velocemente in alto ma poi ti fanno esplodere.
Quando i Capocomici si ritirano, le Compagnie di giro si sciolgono.
Il terrorismo del sistema mi spaventa molto meno del terrorismo antisistema. Ma sembra che molti si preoccupino soltanto del primo.
Molti fingono di demonizzare i ladri, ma non al punto tale da precludersi la possibilità futura di utilizzarli, facendoli rubare per loro conto.
Oggi gli unici socialisti attivi sono quelli dei social. Dei vecchi socialisti si sono perse le tracce. Di loro si diceva che rubassero. Di questi, domani non so che si dirà.
Il Presidente Trump ha affermato di non avere animali in casa. I suoi familiari però non possono dire lo stesso. In casa hanno lui.
In un (p)Paese di somari anche l'ultimo ronzino sembra un fuoriclasse.
Rubare i propri ricordi non è rubare, è solo riprendersi ciò che ci appartiene.
Come moltissimi geni era talmente distratto da non accorgersi di esserlo.
Questi politici servili e molto mediocri non modificheranno mai significativamente il porcellum da tempo in vigore nel nostro Paese. Costretti ad impiccarsi sceglieranno loro stessi la pianta. E sarà un prezzemolo come quella di Bertoldo.