La solitudine e l'ozio alla lunga possono portare al noia, ma senza l'ozio... forse la solitudine se non porta alla depressione porta alla meditazione!
Composta sabato 24 luglio 2010
La solitudine e l'ozio alla lunga possono portare al noia, ma senza l'ozio... forse la solitudine se non porta alla depressione porta alla meditazione!
E quando ciò che vuoi si allontana piano, e tu vorresti allungare una mano per afferrarlo, o gridargli di tornare indietro... e non lo fai, stai fermo e aspetti che la sua sagoma svanisca per poi soffrire in silenzio.
Dover nascondere il proprio amore alla persona amata è una delle sfide più ardue che si possano affrontare. E genera sofferenza, quando si raggiunge la consapevolezza che quella persona è a due passi e non le si possono esprimere i propri sentimenti, solo celarli sotto la normalità del comportamento.
La cosa giusta da fare quasi sempre è anche la più difficile.
Viviamo per vivere, non per sopravvivere...
I tabù sociali sono come una prigione... ti incatenano ai voleri e ai capricci della società, ti impongono delle regole non scritte che non hanno alcuna motivazione razionale, e se chiedi perché, l'unica risposta che ti viene data è: "Perché è così".
Perché è sempre stato così, verrà il tempo del cambiamento e della liberazione da queste catene?
Non puoi volare davvero? Vola con il pensiero... sogna.
Crearsi il proprio mondo non farà sparire quello reale...
A volte confondiamo ciò che vogliamo con ciò che possiamo avere.
Si sceglie di voler essere forti, per non mostrarsi deboli.