Scritta da: Emran Rama
Non puoi scappare da quello che sei, ma non far di te ciò che veramente non sei. Abbi fiducia in te stesso, e continua a lottare.
Composta domenica 19 novembre 2017
Non puoi scappare da quello che sei, ma non far di te ciò che veramente non sei. Abbi fiducia in te stesso, e continua a lottare.
In verità, la falsità come la morte è destinata a perire.
Come possono occhi sorprendersi, di una vista così semplice dinanzi alla vita?
Non siamo le parole che promettiamo, siamo le azioni che abbiamo mantenuto.
Cibati dei suoi occhi e falla divenire nuda d'amore dinanzi al suo cuore. Non del suo corpo.
Imparerai a tue spese che lungo il cammino della tua vita, incontrerai tante persone false, e poche quelle sincere. Volti dipinti di maschere, senza valore ne dignità di donna o di uomo. Perciò impara, e non dimenticare ciò che impari.
T'addormenti in un angolo, per un tempo inesistente, orologi come macchine ordinarie, cresci, mangia, bevi, diploma, laurea, famiglia, figli, denaro, casa, macchina, matrimonio. Vacanze, spiaggia, montagne. Impari cose nuove, riprendi le vecchie mode, fai più successo possibile, fai di tutto per non fallire, tecnologia fino a sbriciolare il cervello e con essa l'anima, dimenticando la famiglia e fratelli, fuggi senza allontanarti, ritorni senza esser partito, muori senza aver capito il senso della nascita, il senso della vita.
Accetta ogni inconveniente nella tua vita, poiché può costituire la soluzione e non il problema.
Non ho paura di morire e mai l'avrò, ho paura di vivere e temere la morte della mia anima mentre ancora respiro.
L'occidente è un posto in cui siamo cresciuti letteralmente spaventati di essere poveri, se non ci unissimo alla corsa generale per fare soldi ci sentiamo disprezzati perché vogliamo sempre più di ciò che abbiamo, quando invero l'unica cosa di cui ti devi preoccupare di più e la povertà del cuore. Sii saggio, abbastanza saggio da allontanarti da tutto il rumore intorno a te, e concentrati su ciò che conta veramente.