Scritta da: Enzino Ferlita
Saper cogliere la propria sensibilità è un atto quasi inconsapevole. Riconoscere la sensibilità in chi amiamo è un dono.
Composta martedì 1 ottobre 2019
Saper cogliere la propria sensibilità è un atto quasi inconsapevole. Riconoscere la sensibilità in chi amiamo è un dono.
L'amore non può mai esistere all'inizio o alla fine di una storia. L'amore non si può promettere o recriminare, l'amore se può esistere deve esserci, durante quella storia.
La vera amicizia è un luogo dove essere se stessi senza timore di allontanarci da chi potremmo amare... un posto dove la verità sa vivere senza profitto, dove un abbraccio ha il sapore dell'affetto e una carezza ti sa dare sicurezza.
L'istinto del possesso genera il dolore e la nostra incapacità di mostrarci al mondo così come siamo, maschera la nostra parvente felicità... così essa crolla non appena perdiamo ciò che amiamo e possediamo.
La creatività di un uomo viene sempre amplificata dalle sue necessità, la sua sensibilità dai propri errori, la sua fantasia dalle sue emozioni, la sua felicità dalle sue soddisfazioni... il suo dolore solo dalla sua età.
In un bacio ci sono due respiri, quando chiudi gli occhi diventano uno.
L'invidia è la peggiore delle sensazioni umane, la peggior considerazione di qualcun altro. Quando invidiano qualcuno, perdiamo la nostra libertà, identità, la nostra dignità, siamo suoi schiavi.
La bellezza in sé non è altro che un utile concetto, la bellezza di una donna da sola non potrà mai rendere suo schiavo un uomo. Solo l'intelligenza di una bella donna può farlo.