Scritta da: Mr WildCard
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non bisogna mai chiedersi come andrà a finire perché altrimenti non avrebbe senso vivere.
Commenta
Non bisogna mai chiedersi come andrà a finire perché altrimenti non avrebbe senso vivere.
Quando si vuole insistentemente qualcosa, difficilmente la si riesce ad ottenere... così da oggi decido di non volere più; Almeno non resterò deluso... al massimo, sorpreso!
Prevenire è meglio che curare... anche se alcune volte sbagliare è d'obbligo, se no non sarei arrivato dove sono adesso.
Bisogna aspettarsi sempre di tutto dalla vita, perché in fin dei conti, tutto quello che ciascuno di noi ha vissuto finora, non se lo aspettava, non lo aveva previsto; semplicemente è successo, e semplicemente il nostro futuro, succederà...
Ricordi...
Come una fotografia polverosa,
Come memorie sbiadite,
Come lacrime sul viso,
Come gioie in un sorriso,
Come flash nella mente,
Come lampi nel cielo,
Come luce negli occhi,
Come fuoco d'estate,
Come calore di un abbraccio,
Come passioni irrefrenabili,
Come squarci nel vuoto,
Ricordi di una vita vissuta con Amore.
È una battaglia persa! Lo è sempre stata! Probabilmente ne ho sempre avuto consapevolezza, e allora mi chiedo: perché ho combattuto!?
Parliamo sempre del nostro desiderio di libertà. Vogliamo essere liberi, senza patti e condizioni. Liberi di pensare, liberi di fare, liberi di parlare, liberi di sognare, liberi di agire, liberi di credere, liberi di scegliere una morale, liberi di avere un indirizzo politico, liberi di ragionare... Questa libertà, questa agognata facoltà di decisione senza orizzonti, non ha forse necessità di avere dei limiti? Senza limiti rischiamo di diventare schiavi dei nostri desideri, schiavi di noi stessi e della nostra libertà. Schiavi delle nostre passioni, dei nostri pensieri, dei nostri sogni, delle nostre idee. La sola soluzione è quella di governare la nostra vita, esserne dominatori assoluti, esserne padroni, per poter ispirarsi a quell'ideale di libertà che fa parte della nostra essenza, della nostra anima. Io mi comando e vivo perché governo la mia libertà.
Amicizia è fedeltà, Amore è vita.
Ho imparato che prima di riuscire a fare qualcosa di sensato e buono per me stesso, devo essere capace di farlo per le persone che amo. È solo da quel momento che avrò aiutato la mia anima.
Certi uomini amano per vivere e muoiono per amore. Questi muoiono per vivere una vita piena d'amore.