Scritta da: fefé
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è come una sorsata d'acqua fresca in piena estate con 40 gradi all'ombra.
Commenta
L'amore è come una sorsata d'acqua fresca in piena estate con 40 gradi all'ombra.
Non sappiamo quanto, poi, durerà un amore. Quello che ci fa amare davvero è la convinzione che sia per sempre. Solo pensando che sia per sempre, riusciamo a metterci tutto il buono che c'è in noi; è solo pensando che sia per sempre che riusciamo a far uscire tutto l'amore che abbiamo dentro, a piccole dosi. Amore che arriva in punta di piedi, senza far rumore e che ci prende le mani, il cuore e l'anima. Fare in modo che sia per sempre è l'unico modo che abbiamo per far sì che sia per sempre.
Sì, era arrivato. Sapevo fosse lui l'uomo giusto, lo sapevo prima ancora che lui lo sapesse. Sapevo che in qualsiasi direzione fossimo andati e, non importa se l'uno fosse stato più veloce dell'altro, con quali mezzi e con quali persone avessimo percorso quella strada, prima o poi ci saremmo rincontrati, solo io e lui, per proseguire insieme. Sì, il fatidico giorno era arrivato e quella navata sembrava fosse infinita, ma sapevo che anche questa volta, ogni passo, mi avrebbe ricondotta a lui.
Sarò con te in ogni istante, per esser certa che quando avrai bisogno saprai già che ci sarò.
Sarò con te quando riceverai belle notizie, perché le cose belle diventano straordinarie se condivise.
Saremo insieme nelle tempeste e ci abbracceremo così forte da non sentirne i colpi addosso.
E se le fatiche peseranno sulle nostre spalle, ci logoreremo le ossa insieme per renderle più leggere.
E quando le nuvole grige renderanno cupa la nostra casa, noi ci ameremo più forte perché l'amore è luce.
Troppe volte ci siamo sentite dire: io ti voglio, ti voglio davvero... ma non me la sento di avere una relazione seria! E noi ci sentiamo sbagliate, perché sappiamo di dare il massimo, ma il massimo sembra non essere abbastanza per meritarci una storia seria. Poi, in un attimo di razionalità, capiamo che in realtà la relazione seria la vogliono, sì, ma non con noi. Chi ti vuole davvero, una relazione non te la chiede, non la cerca... ma la crea, giorno dopo giorno, senza che tu te ne accorga.
Mi lasciava il mio spazio, senza intralciarlo, senza superarne i confini, perché noi ne avevamo un altro, nostro soltanto, in cui ritrovarci.