Scritta da: Fiorenzo Bufalo
Dio è questo: la bellezza che si ascolta in silenzio. Da qui l'importanza di saper ascoltare gli altri: la bellezza vive anche lì.
Composta lunedì 14 marzo 2016
Dio è questo: la bellezza che si ascolta in silenzio. Da qui l'importanza di saper ascoltare gli altri: la bellezza vive anche lì.
Chi ama davvero non ferisce, non impreca, non esclude l'altro della sua vita, non disprezza, non pregiudica, non mente. Nell'amore non può esserci orgoglio, egoismo e né malvagità.
Libertà è lo spazio di cui la felicità ha bisogno.
Né la terra né le donne sono territori di conquista.
Apri le tue braccia, se vuoi l'amore abbraccia.
I giorni non sono uguali! Ognuno di loro porta con sé benedizioni e insegnamenti. Quello che oggi sembra un duro passaggio, domani sarà un ricordo di un qualcosa che si è vissuto e che abbiamo superato. Alza la testa e credi che anche tu puoi farcela!
Per la strada voglio luce. Per l'anima, la forza. Per il cuore, la fede. Per le lotte, la speranza. Per il domani, la fiducia Per il tempo, la pazienza. E per la mia vita, Dio.
Anche quando tutto sembra crollare, spetta a me decidere tra ridere o piangere, andare o restare, arrendersi o combattere; perché ho scoperto, nel cammino incerto della vita, che il più importante è il decidere.
La priorità è quella di essere felice e non perfetto.
La pazienza vi offre l'incredibile capacità di resistere durante i tempi difficili, invece di crollare davanti alle pressioni.