Scritta da: Floriana Antonelli
Come una conchiglia racchiude in sé i pensieri del mare, così il mio cuore si fa custode dei nostri sogni sussurrati, sospirati sulle ali del tempo.
Commenta
Come una conchiglia racchiude in sé i pensieri del mare, così il mio cuore si fa custode dei nostri sogni sussurrati, sospirati sulle ali del tempo.
L'amore non è mai sprecato, anche quando non è corrisposto, tutto l'amore donato riempie il vuoto di chi ci attende da sempre.
L'unico "luogo" in cui vale la pena di restare è nel cuore di una persona che per noi è speciale, perché se ti tiene lì stretta allora non si deve più aver paura di niente: il suo cuore diventa il tuo rifugio, la tua casa, il posto perfetto in cui abitare. Non credo che esista luogo più bello se non nel cuore di chi ti ama e che ami.
Possedeva la fierezza e la disarmante dolcezza del cuore, in cui racchiudeva il suo sogno d'amore che lui l'avrebbe sempre ritrovata, in qualsiasi luogo di qualsiasi tempo.
Tieni sempre un sogno nel cuore, sarà come una stella che splende nel cielo dell'anima.
Ci siamo donati ricordi, sicuramente non è tutto e non basta, ma molte volte è tutto quel che ho di noi.
Ci sono giorni che stonano con le note che ho dentro l'anima, ed allora improvviso con il cuore.
Quando ci prefissiamo una meta, non dobbiamo considerarla solo come un arrivo, ma il punto in cui ripartire, per ricominciare, per sognare ancora.
Ci sono cose che inevitabilmente cambiano per far spazio a nuovi inizi. Mentre il cuore continua a frugare nei cassetti della memoria perché il nuovo fa sempre paura, fino ad adattarsi ma senza mai dimenticare.
Anche quando ci sembra che la nostra vita sia ferma, basta un lieve cambiamento e d'improvviso tutto è un vortice profondo.