Scritta da: Floriana Antonelli
in Frasi & Aforismi (Amore)
Tenersi per mano è dire in silenzio: sei il mio cuore, sei la carezza della mia anima.
Commenta
Tenersi per mano è dire in silenzio: sei il mio cuore, sei la carezza della mia anima.
Ed è quando mi dicono di sognar di meno che inizio a sognare di più.
Non credo che esista il giorno o il momento perfetto, ma chi perfettamente combacia con la tua anima passando per il cuore. Questo si che è perfetto.
E ci sono persone così belle, e non parlo solo in senso fisico, così belle, con un anima così bella, così semplice che ti raggiungono subito il cuore e li fanno dimora.
Amore è attenzione, protezione; amore è fidarsi, affidarsi; amore è custodirsi nell'abbraccio che parte dal cuore ed avvolge l'anima.
Alcune volte serve andar via dalle persone che non comprendono ciò che siamo per loro, andar via per ritornare verso noi stessi.
Nell'anima c'è il germoglio dell'amore, ed è negli inverni del cuore, dove il freddo pungente fa sembrare tutto fermo, che si sveglierà dal torpore con l'amore, con tutto l'amore che scalda, protegge, cresce. Sarà sempre primavera nel cuore dell'anima, dove l'amore incontra l'amore.
Non voglio vivere di sogni, voglio i sogni per vivere.
Il sogno è germoglio di un fiore che sboccia in ogni stagione,
il sogno è un tempo senza tempo,
il sogno è un viaggio fra i vorrei,
il sogno è la porta del cuore,
io sogno e rinasco d'amore.
Ed io continuo a scriverti perché è così che ti "sento" più vicino, attraverso la distanza, e sei qua, in ogni pensiero, tra i contorni di un sogno, fra la realtà del cuore. Noi abbracciati all'emozione.