Gli angeli sono come dei bambini: spogli di ogni malizia, di ogni pregiudizio, di ogni inutile furbizia. Gli angeli sono quelli che bussano alla nostra porta, portando un regalo luminoso da scartare, sono presenti al momento giusto, basta chiamarli e loro pian piano arrivano... anche se è difficile farci sentire!
Anche quello che ci può sembrare perfetto in realtà non lo è. Anche se abbiamo tutto, a volte sembra di essere spogli... e di aver bisogno sempre di altro, ma bisogna poi capire quale sia "l'altro" di cui abbiamo bisogno: quella è la cosa più difficile!
Se per un lontano e puro caso ti incontrassi... non ti direi nulla... le parole non servirebbero, ma capiresti ciò che da sempre avrei voluto dirti... solo guardando dentro ai miei occhi... che... ancora una volta non avranno letto i miei!
E proprio oggi ti capita di avere dei presentimenti, strane sensazioni che per un istante ti passano nella testa e all'improvviso ti fanno smettere di sognare e se prima il tuo sogno allegro volava verso il suo pensiero, con la speranza di avvicinarlo... ora triste e malinconico diventa consapevole che non potrà più farlo ma sarà sicuro che una cosa non potrà mai venir meno: il pensarlo assiduamente e il ricordarlo come l'ennesimo sogno che da sempre si sta aspettando!
Lascia al mio pensiero l'ardire di vagare... nell'ombra o nella luce... ma lascialo volare. Lascia che attraversi gli ostacoli più pericolosi, che passi dove gli uomini scappano sfiniti... nei luoghi dove la ragione... fa rima con l'amore!
Oggi mi chiedo quant'è difficile sapere... quale sia la giusta via per capire realmente se amiamo una persona. Quale sia il momento per non sbagliare ad amarla... Quale sia la giusta rotta da prendere quando si scatena una tempesta tra le anime... Quale sia il modo per non farla andare mai via da te... Quale sia l'unica strada da seguire per restare uniti per... l'eternità...!
E tutto passa... come un soffio di vento... anche l'estate è ormai giunta al suo tramonto. Il mare alle sue onde sempre più alte e spumeggianti e i nostri cuori sempre più spaesati, vagheggiano pian piano sempre attenti a non far rumore, timorosi di disturbare qualche altro cuore andante, ormai alla deriva. Piccoli attimi di silenzio avvolgono luci e ombre penetranti dentro a cuori... cuori che ancora battono, cuori che ancora sperano e cuori finti di rassegnazione. Prima o poi troverai cuore spaesato anche tu un posto sicuro dove stare. E lì l'estate non conoscerà tramonto, il mare non batterà cruento ma, ci sarà sempre una sola luce... l'unica in grado di guidarti verso l'amore!