Scritta da: F. Bastone
Sento nell'aria il profumo di una dolce melodia che lascia dentro di me il segno delle sue note, che toccano la sensibilità dei miei stati d'animo.
Composta domenica 3 dicembre 2017
Sento nell'aria il profumo di una dolce melodia che lascia dentro di me il segno delle sue note, che toccano la sensibilità dei miei stati d'animo.
Disegniamo al cospetto del mondo la bellezza dei nostri pregi non evidenziando i difetti che fanno parte anche del nostro essere.
Tanta fatica a dare un'educazione esemplare ai propri figli e loro invece seguono il volgare esempio delle persone ignoranti.
Osservando gli orizzonti del tempo, vedo scorrere tra le onde del presente quante volte le mie lacrime hanno inondato la mia sensibilità d'animo senza aver colpa di niente.
Lungo la strada dei miei desideri preferisco viaggiare con un bagaglio di sogni ed emozioni che solo la musica sa donare al mio cuore.
Per quanto problematica può essere la vita io credo che a tutto ciò c'è una soluzione, usando la logica piuttosto che l'istinto.
Ogni luogo può essere casa tua se ricevi calore da un gesto o una parola dettata dal cuore da persone umili che ti fanno sentire a proprio agio.
Con il denaro si può acquistare tutto ciò che si vuole ma svaluta la qualità delle persone.
Pretendiamo di cambiare l'atteggiamento degli atri non rendendoci conto che dobbiamo cambiare prima quello nostro.
Quando una persona è stata ingannata troppe volte non avrà più fiducia nel prossimo.