Scritta da: Francesco Abbate
in Frasi & Aforismi (Libertà)
L'illusione della libertà. Uno strumento potente nelle mani dei potenti.
Commenta
L'illusione della libertà. Uno strumento potente nelle mani dei potenti.
Gli infiniti "happy endings" lasciamoli ai film, nella vita reale, gli "happy" possiamo accostarli soltanto davanti ai nostri limitati "birthdays".
Dio non esiste e, anche se esistesse, di certo non avrebbe coscienza della nostra esistenza.
E la vita chiederà aiuto alla morte cosicché nessuno possa scoprire il suo significato.
Amore. Una semplice parola e pur così complessa. Non puoi spiegarla, non puoi capirla. L'oggetto del tuo amore non è l'amore stesso ma di esso la proiezione terrena, perché divina è la sua origine e in quanto tale incomprensibile. Eppure inconsciamente la padroneggiamo, si concede a noi in quanto mortali poiché sul letto di morte, e solo allora, si paleserà per ciò che realmente è... ovvero, l'unico e solo motivo per cui vale la pena vivere.
Se ti dicessi che amare e mentire sono la stessa cosa, il mio ti amo ti sembrerebbe ancora una menzogna?
Erano anni che non si vedevano ma nulla era cambiato, eppure nulla era come prima. Si trovavano entrambi in quel paradosso che era semplicemente bello, fatto di ciò che è e di ciò che era, e fu in quello stesso giorno che decisero, insieme, ciò che sarà.
E alla vita chiederei un battito in più, per poterle concedere un appropriato addio. E alla morte un battito in meno, se servisse a salvarle la vita. Poiché quale ragione ha di battere il mio cuore se non per lei, per colei che amo. Vita, morte, quando tutto volge al termine realizzi che sono soltanto, atto primo e conclusivo di un'opera intitolata amore.
Se avessi bisogno di un motivo per amarti non ti amerei.