in Frasi & Aforismi (Felicità)
La vita è breve e la felicità resta sempre la scelta migliore.
Composta domenica 7 maggio 2017
La vita è breve e la felicità resta sempre la scelta migliore.
Ah, la buona creanza! Il rispetto per la sensibilità, il tempo e lo spazio altrui dovrebbe essere inserito come materia obbligatoria nelle scuole, a partire da quelle primarie. Dovrebbero creare dei punti informazione appositi sulla gentilezza, per chi la sconosce totalmente.
Vi è una netta, sostanziale differenza fra l'essere sinceri e l'essere crudeli. Ed è lì che risiedono stile ed eleganza.
Chi è distratto agli altrui silenzi, solitamente è disattento anche alle altrui parole.
Corrisposto o meno, l'amore ci rende vivi fra viandanti freddi e distratti.
Non disturbare chi è già parecchio disturbato di suo.
Se ci soffermassimo un po' di più a scrutare le anime e un po' meno a guardare i corpi, certi saldi ideali di bellezza svanirebbero in un lampo.
La notte è fatta di ricordi indelebili, di canzoni travolgenti, di lacrime nascoste, di persone lontane, di abbracci mancati, di un tempo utile per colmare coi pensieri ciò che vorremmo avere, ma non abbiamo. Il buio e il silenzio delle ore notturne hanno la forma di tutto quello che ci manca.
Siamo naturalmente predisposti a portarci dentro chi ci regala un'emozione autentica, sincera e profonda, a prescindere dal modo in cui ciò si verifica. Ecco perché dobbiamo impegnarci a essere portatori sani di luce. Nelle persone che incontriamo durante il tragitto, nei pezzi di vita che condividiamo con gli altri, lasciamo un buon ricordo di noi. Questa è una delle cose migliori che possa capitarci.
La persona speciale è quella che riesce, con amorevole naturalezza, a liberarti dalle tue fragilità e a denudarti dei tuoi demoni.