Scritta da: Francesco Saudino
in Frasi & Aforismi (Cucina)
Il pensiero di stare a dieta mi terrorizza, dopo ci sarebbe meno di me da amare.
Composta martedì 3 aprile 2012
Il pensiero di stare a dieta mi terrorizza, dopo ci sarebbe meno di me da amare.
E sarà facile anche stavolta fare come la volpe con l'uva, e sarà facile anche stavolta fingere che è stato meglio andasse così...
Penso che vi odierò tutti, ancora per un po', almeno fin quando non mi amerete, e allora vi odierò ancora di più.
Vorrei solo poter credere ancora... Credere che non sempre è tutto bianco o nero, che non sempre le cose vanno diversamente da come te le aspettavi, che gli amici veri esistono, che l'amore non è solo la meglio riuscita invenzione delle case cinematografiche e delle industrie di cioccolatini. A volte sarei disposto a credere all'impossibile pur di essere felice.
Tutti meritano una seconda chance, quasi nessuno la prima.
Sono in quella fase dove stai li per li per svuotare l'armadio e fare il cambio di stagione, ma nn sei mai sicuro se certi vestiti devi buttarli o tenerli, ma la maggior parte delle volte semplicemente capisci che ormai ti stanno stretti, eppure non riesci mai a deciderti a rinnovare il guardaroba.
Ah se potessi vivere di notte e dormire di giorno, le cose appaiono sempre assai più chiare quando il mondo dorme e tu ti confronti con le sue tante ombre.
Quando si tratta di sentimenti è facile dare consigli: buttati, provaci, meglio un rimorso che un rimpianto... e questo perché è facile dare consigli che mai seguiresti in prima persona; buttarsi in amore, che eresia! L'amore è un ciclone, se ti ci butti a capofitto verrai solo travolto e distrutto, non lasciarti dominare dai tuoi sentimenti, dominali! Sappi rinchiuderli e serbarli in te, come in uno stanzino buio del tuo cuore, chiusi dall'interno, così che nessuno possa aprirli, così che non possano uscire e scalfirti l'anima.
Si dice che siamo fatti per poche persone...
beh, considerando che al mondo siamo più di 5 miliardi, devi essere davvero sfigato se trovi davvero una di quelle poche persone. Fuggi finché sei in tempo, l'amore non esiste, è una chimera, tutti lo cercano, nessuno lo avrà mai, e finirà solo per soffrire. Tanto vale adattarsi prima, essere dei cinici figli di puttana, affrontare il mondo a testa alta, e fregarsene dei sentimenti altrui. Tanto a nessuno importa dei tuoi.
Fa paura lasciar entrare qualcuno nella tua vita, dividere con questa persona le ansie, le paure, col rischio di avere una delusione quando si stanca di tutte esse. Fa più paura però affrontarle sempre da solo senza cercare qualcuno che possa alleviartele dividendone con te il peso.