Scritta da: Sereno notturno
in Frasi & Aforismi (Amore)
Esiste ciò che vogliamo ci sia, mentre sparirà per sempre l'ombra di un'illusione.
Composta domenica 27 ottobre 2013
Esiste ciò che vogliamo ci sia, mentre sparirà per sempre l'ombra di un'illusione.
Abbiamo troppa fretta di non capire niente, mentre avremmo tutto il tempo per capire qualcosa.
Un giorno camminando nelle vie più buie dei vicoli, ti capiterà di fare incontri al limite dello sguardo. La comprensione di aver percepito la similitudine tra una passione che divampa nella tua pelle e l'istinto di tenerla a freno per non scomodare le tranquillità' della natura che ti circonda. Solo allora capirai che forse non è un'illusione, ma lo specchio della tua mente.
Non può esistere né rimpianto né speranza per chi ha deciso di essere parte di un'altra vita.
Vorrei portarti con me, nel mondo in cui non ci si perde, dove respiri quella serenità intima di una provata emozione. Perché non esiste tempo, che non abbia bisogno del silenzio, di una pura ricerca di se stessi... capendo. Questo è un lavoro lento di ricerca del proprio essere, ma ora non puoi essere in grado di percepirlo, perché deviata da parassiti dell'anima che turbano una quiete che sembrava congelata.
Sono attratto dal conoscere i tuoi sogni di pietra, che cozzano e si smussano tra di loro, ma non riescono ad incastrarsi in un pensiero, in un'emozione o in una frase che sappia colorare la giornata. Attratto, perché vorrei capire la tua mente scevra di sentimento e incapace di donare felicità alcuna.
Troppa realtà e bontà d'animo, forse smisurata, "mi da da fare". Non credo alle esasperazioni di un modo d'essere.
Nella mostra, nessuno s'era accorto che avevano sostituito l'originale con una copia identica nell'aspetto ma forse non troppo nei contenuti. Capita spesso.
Sono forse un latitante di sensazioni, ma mai un mendicante d'emozioni. Quelle sono riservate ai praticanti di vicoli senza luci.
La mancanza di qualcuno la percepisci fino dalla mattino appena sveglio, quando nelle stanze non senti nessun aroma. Nessun profumo, che non sia il tuo odore.