Scritta da: Gennaro Cavaliero
Ho imparato a sorridere quando tutto andava male; ho imparato a essere indifferente quando tutto andava bene, perché la gente è invidiosa della felicità altrui.
Composta giovedì 9 luglio 2015
Ho imparato a sorridere quando tutto andava male; ho imparato a essere indifferente quando tutto andava bene, perché la gente è invidiosa della felicità altrui.
Se io infilo il portafogli nella tasca posteriore dei jeans e qualcuno me lo ruba, la colpa non è mia che avrei dovuto evitare di portarlo nella tasca posteriore, ma è di chi ruba. Questo è il problema della società attuale: il male deve essere punito, non l'ingenuità.
Ci sono persone che confondono i loro sentimenti con la stessa frequenza e passione con cui io potrei confondere il barattolo dello zucchero da quello del caffè. E quelli sono uguali.
Qualcuno si era impossessato della penna e aveva iniziato a scrivere il suo destino. Dopodiché quando la noia aveva avuto la meglio e smise di usare la penna, i fogli di quel quaderno rimasero bianchi, come la bara nella quale riposerà per sempre, per colpa di un Dio che aveva deciso di non continuare quella storia.
Non esiste una tecnica giusta per conquistare un uomo così come non esiste una tecnica giusta per conquistare una donna.
Si continuerà a voler bene a determinate persone, anche senza sapere perché. Continueremo a voler bene alle persone che ci fanno soffrire, non a tutte, ma a quelle speciali. Le persone speciali entrano nel cuore e non ne escono più, mai più.
Non è che sto provando a mettermi a confronto con un'altra persona, sto provando a mettermi a confronto con il sentimento che unisce due persone e non solo non posso permettermi il lusso di dire che ne uscirò trionfante, ma non posso nemmeno permettermi di dire che ne uscirò illeso.
- Vi siete lasciati?
- No... stiamo in pausa.
- i film si mettono in pausa, non le storie d'amore.
Cameriere: Signora ma lei si fa accompagnare sempre dal cane quando va a dei ricevimenti?
Signora: Ovviamente... io chiamo il locale e domando se è possibile portare il cane, se mi dicono di no...
Cameriere: Non lo portate...
Signora: No! Se mi dicono di no, io non vengo. Il cane l'ho preso per compagnia non per quando mi fa comodo.
"Faresti meglio a dirmi cos'hai, e, se non a me, qualcuno a questo mondo deve pur esserci che può aiutarti"
"Probabilmente sì, ma sono ancora convinto che per ora è il mondo che ha bisogno di me, e non viceversa"