Scritta da: Gerardo Migliaccio
Accusa un magnate di ignoranza, sarai licenziato all'istante. Accusa un nullatenente di essere ignorante, ti ascolterà 100 volte tanto.
Composta domenica 28 gennaio 2018
Accusa un magnate di ignoranza, sarai licenziato all'istante. Accusa un nullatenente di essere ignorante, ti ascolterà 100 volte tanto.
Guarda dietro la maschera di un politico, di un giornalista, di un manager, capirai che è un servo del danaro, leggi chi lavora con le mani e con la mente, scoprirai che serve.
L'economia è una scienza al servizio della filosofia, la civiltà è compiuta se genera benessere sociale.
Non c'è capitale se non si lavora, come non c'è ricchezza se non si accumula. Le banche sono del popolo.
Vendere l'anima: il peccato che avvolge l'umanità, sta arrivando a conclusione, è vicino all'epilogo finale. Il serpente - il male - che affligge i nostri figli, si chiama lussuria, avidità, narcisismo, autoreferenzialità, negazione della verità, silenzio, concussione, corruzione. La prostituzione dell'anima.
Il capitale pubblico, è privato. Appartiene al cittadino.
La musica: l'aria condizionata dell'anima.
Esplode come musica dalle fauci di un vulcano, sono centomila colori che si proiettano nel cielo come fuochi d'artificio, è l'amore, il sentimento imprevisto.
Quando è già passato un amore, ci sarà sempre una via del ritorno; solo ché tutto sarà più difficile, poiché il futuro - nel frattempo - ti avrà già legato, sul sentiero che avrai già percorso.
Le emozioni sono i colori della vita: usale per disegnare quello che ami.